Rapporto di Physicians for Human Rights Israele – Febbraio 2011 | Medici per i Diritti Umani

Rapporto di Physicians for Human Rights Israele – Febbraio 2011

[social_button button=”facebook” furl=”http://www.mediciperidirittiumani.org/rapporto-di-physicians-for-human-rights-israele-febbraio-2011/” flayout=”button_count” fwidth=”450″ faction=”like” fcolorsheme=”light”]

Rapimenti, torture e stupri nel deserto.
Il racconto di 284 richiedenti asilo sulle atrocità nel Sinai

Deserto sinai - MEDU

I volontari della Open Clinic di Physicians for Human Rights-Israele (PHR-Israele) a Tel Aviv – Jaffa curano circa 700 persone prive di status amministrativo ogni mese. Circa un anno fa, il personale della clinica ha cominciato a notare una crescita costante del numero di richiedenti asilo provenienti dalla prigione di Saharonim (Israele) che chiedevano di abortire. Parlando con queste donne si è scoperto che molte di loro erano state violentate nel deserto del Sinai, lungo il cammino verso Israele.

Il 14 dicembre 2010, PHR-Israele ha pubblicato un rapporto in cui descrive l’atroce viaggio dei rifugiati e dei richiedenti asilo provenienti dall’Egitto e in cammino verso Israele. Questo rapporto è stato scritto sulla base dei colloqui con i nuovi pazienti, molti dei quali appena arrivati in Israele.
Dopo la pubblicazione del rapporto, i nostri volontari della Open Clinic hanno continuato a raccogliere testimonianze e informazioni sulle atrocità nel Sinai. Questo nuovo rapporto è un aggiornamento del precedente e si basa su 284 colloqui e altre informazioni raccolte da attivisti e gruppi per i diritti umani in tutto il mondo.

Per leggere il rapporto completo, scarica il formato in pdf.

Tipo di documento: Report