Filiera Sporca | Medici per i Diritti Umani

Filiera Sporca

MEDU partecipa con il progetto Terragiusta alla ​c​onferenza stampa di presentazione del rapporto e della campagna Filiera Sporca. Gli invisibili dell’arancia e lo sfruttamento in agricoltura nell’anno di Expo, a cura di Terra! Onlus, Associazione antimafie daSud e Terrelibere.org.

Un viaggio che risale l’intera filiera del cibo – dal campo allo scaffale, passando per le agenzie di intermediazione, le multinazionali, la grande distribuzione – per individuare i veri “invisibili” dello sfruttamento del lavoro in agricoltura.
I soggetti promotori della campagna #FilieraSporca inoltre presenteranno alcune proposte concrete per rispondere alla negazione dei diritti dei lavoratori che ha dimensioni impressionanti e che tuttavia non è ancora entrata seriamente nell’agenda politica del Paese.
La conferenza stampa si terrà mercoledì 24 giugno, alle ore 11.30, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 4, a Roma.

Intervengono:
​Fabio Ciconte, presidente Terra! Onlus
Antonello Mangano, Terrelibere.org
Lorenzo Misuraca, Associazione da Sud

Giulia Bari, MEDU onlus​

Celeste Costantino, deputata Sel
Giuseppe Civati, deputato gruppo misto

I posti in sala stampa sono limitati, si prega di dare conferma e autorizzazione della sua gradita partecipazione entro le ore 15 di martedì 23 giugno rispondendo all’indirizzo di posta elettronica posta@filierasporca.org.

Ufficio Stampa Filiera Sporca
Mail posta@filierasporca.org
Cel. 329.3562461